Libro odio la scuola

di Antimo D’Agostino

Editore: Edizioni Italdocet

Anno edizione: 2016

EAN: 9788894225693

Odio la scuola

Quanti studenti, in confessione, ammetterebbero di andare con piacere a scuola? Quali le cause della loro disaffezione, del loro disagio e del loro scarso rendimento? Quanti insegnanti, dopo essersi dannati l’anima per un anno scolastico, restano delusi per gli scarsi risultati delle loro fatiche? Quanti genitori hanno visto compromettere la serenità dei loro rapporti familiari a causa dei problemi scolastici dei loro figli? Il presente lavoro, senza finalità strettamente scientifiche, si propone di invitare i protagonisti dell attività didattica ad una riflessione critica sui processi di insegnamento-apprendimento che vengono attuati nella nostra scuola media.

L’intento, si spera, è quello di coinvolgere non tanto gli addetti ai lavori ma i comuni cittadini in una discussione costruttiva su ciò che va e su cosa non va nel mondo della scuola, alla quale i giovani dovrebbero recarsi con fiducia, serenità e piacere. Vengono inquadrate le principali disfunzioni che presenta il nostro modello di scuola media superiore, cercando di individuare le cause che generano la sua scarsa produttività e la disaffezione verso di essa di gran parte dei suoi utenti. Si cerca di mettere in evidenza che quello che conosciamo non è l’unico modo di organizzare una scuola e l’attività didattica, ma che sarebbero possibili.

Prezzo 18

Prezzi comprensivi di iva e spese di spedizione.

Posta ordinaria, tempi di consegna 5 gg lavorativi.

 

di Michele Cavallino

Editore: Edizioni Italdocet

Anno edizione: 2019

EAN: 9788894225600

La pace nel silenzo

Romanzo, di genere noir, narra del ritrovamento di uno scheletro in una grotta marina di Polignano a mare. Gli autori della scoperta sono due amici di lunga data il P.M. Paolo Monti e il ten. col. dei carabinieri Rico Nisi.

Prezzo 16

Prezzi comprensivi di iva e spese di spedizione 

Posta ordinaria, tempi di consegna 5 gg lavorativi.